Condizioni Genarali di Vendita

1. La durata del noleggio ha una durata di 24 ore a partire dalle ore 09.00 del mattino alle ore 09.00 del giorno successivo.
2. Tutti i noleggi che iniziano in orari intermedi, terminano alle ore 09.00 del giorno successivo.
3. Il Cliente dovrà avere un’età minima di 21anni e dovrà essere in possesso di una patente di guida rilasciata da almeno un anno.
4. L’uso del veicolo è personale. Nel caso di guida di altre persone, rimane responsabile colui che ha firmato il contratto.
5. Al momento del ritiro il Cliente deve ispezionare il veicolo. Se riscontra un danno, fatta eccezione per i danni minori, deve assicurarsi che sia registrato sul contratto.
6. Il veicolo dovrà essere riconsegnato con la stessa quantità di carburante con cui è stato consegnato. Se il Cliente sceglie di restituire il veicolo con una quantità di carburante inferiore a quella ricevuta, gli verrà addebitato il costo del carburante utilizzato al momento della riconsegna del veicolo. Il cliente autorizza il prelievo di tali somme direttamente dalla carta di credito fornita.
7. Il Cliente deve essere possessore di una carta di credito. A discrezione della ditta noleggiatrice, potrà essere bloccato un importo a garanzia sulla carta del cliente, vincolando così tale importo per garantire la presenza di fondi sufficienti sulla carta. La carta deve essere intestata alla persona che firma il contratto.
8. Il Cliente ha l’obbligo di comunicare al rientro in autonoleggio l’eventuale contravvenzione ricevuta e di provvedere al risarcimento alla società di noleggio dell’importo necessario al pagamento della stessa. Il cliente autorizza il prelievo di tali somme direttamente dalla carta di credito fornita.
9. Qualora siano notificate sanzioni amministrative alla ditta noleggiatrice per violazioni delle norme del Codice della Strada, il cliente autorizza quest’ultima al prelievo dalla carta di credito fornita della somma relativa ai costi e agli oneri amministrativi sostenuti per ogni singolo verbale di infrazione.
10. Il Cliente si impegna al rispetto della segnaletica stradale ed in particolare ad evitare la sosta in zone vietate. Il Cliente si impegna altresì al rispetto delle zone a traffico limitato e dichiara di essere stato reso edotto del piano traffico a tali zone nonché della presenza di impianto di video-sorveglianza installato dai comuni dell’isola all’ingresso dei varchi e delle ore di apertura e chiusura degli stessi.
11. Il Cliente sarà pertanto responsabile del pagamento di tutte le multe e contravvenzioni, pedaggi, addebiti per accesso a ZTL e di altri addebiti per infrazioni del codice della strada avvenuti nel corso della durata del noleggio. Il cliente autorizza il prelievo di tali somme direttamente dalla carta di credito fornita.
12. In caso di smarrimento di documenti, delle chiavi, della targa di circolazione, al cliente verrà addebitato, sulla carta di credito fornita, il costo delle spese da sostenere per il reintegro di quanto smarrito.
13. In caso di sinistri stradali e danni a terzi o cose in genere di cui il cliente si sia reso responsabile, questi è tenuto a darne immediata comunicazione alla ditta noleggiatrice, in modo che quest’ultima possa intervenire subito sul luogo del sinistro per gli accertamenti del caso.
14. In caso di sinistro cagionato dal Cliente per propria colpa e coinvolgente terze parti, a prescindere dai danni riportati al veicolo noleggiato, la ditta noleggiatrice addebiterà al cliente, in aggiunta alle spese amministrative della gestione della pratica di sinistro, l’ulteriore somma oggetto di risarcimento dei danni causati al veicolo preso a noleggio, nonché al pagamento dell’eventuale aumento della polizza assicurativa che verrà applicata. Il cliente autorizza il prelievo di tali somme direttamente sulla carta di credito fornita.
15. Il cliente è tenuto a risarcire la ditta noleggiatrice di qualsiasi danno per qualsiasi ragione occorso al veicolo durante il noleggio, nonché in caso di furto o incendio. Il cliente è responsabile per il costo delle riparazioni, per il mancato ricavo da noleggio quantificato sulla base del listino applicabile, per i costi di traino e deposito e per costi amministrativi sostenuti per la gestione di qualsiasi evento o pretesa scaturente dal noleggio. Il cliente autorizza il prelievo di tali somme direttamente sulla carta fornita.
16. L’uso del casco è obbligatorio. Se non viene indossato, oltre la multa è previsto il sequestro del ciclomotore per 60 giorni e il cliente sarà tenuto a pagare i 60 giorni di fermo amministrativo del ciclomotore oltre il verbale e la rimozione da parte del carro attrezzi. Il cliente autorizza il prelievo di tali somme direttamente sulla carta di credito fornita.
17. Assicurazione integrativa_ Euro 10,00 al giorno con franchigia di Euro 800,00 in caso di incidente. Il veicolo dovrà essere condotto esclusivamente dall’intestatario del contratto. In caso contrario, l’assicurazione integrativa non avrà validità.
18. Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1347 e 1342 del codice civile, dichiaro di aver letto attentamente e di approvare espressamente per iscritto le clausole, autorizzando l’autonoleggio al prelievo di tali somme, di cui ai punti precedenti, direttamente sulla carta di credito fornita.